Eventi

L’Aeronautica Militare compie 100 anni, porte aperte alle caserme di Jacotenente

Il Distaccamento Aeronautico Jacontenente e la  131ª Squadriglia Radar Remota aprono i cancelli al pubblico, in occasione del Centenario della costituzione dell’Aeronautica militare.
Martedì 28 marzo, in occasione delle attività correlate ai festeggiamenti del centesimo anniversario della costituzione dell’Aeronautica militare, i due Reparti, entrambi situati a poca distanza l’uno dall’altro, nello splendido scenario della Foresta Umbra, apriranno i cancelli al pubblico per favorire l’interazione con la comunità locali del Gargano.
Tutti i visitatori potranno assistere all’attività pianificate per l’occasione ed effettuare un percorso itinerante nell’area espositiva attraverso la mostra statica dei mezzi e dei materiali presenti, in particolare la giornata si svolgerà nel seguente modo dalle ore 09.00 alle ore 15.00:
– alzabandiera dei Reparti (Distaccamento Aeronautico, 131^ SRR e 5° DAI), presieduta dal Comandante del Distaccamento Aeronautico Jacotenente, Ten. Col. Antonio Francesco Di Paola;
– accoglienza delle Autorità militari e civili;
– briefing introduttivo sulle attività a cura del 131^ Squadriglia Radar Remota
– percorso guidato itinerante nell’area espositiva con mostra statica.
L’importante e significativo anniversario consentirà di portare all’attenzione della collettività l’attività quotidiana dell’Arma Azzurra, al servizio del Paese, 24 ore su 24 senza soluzione di continuità.
Un’occasione per ripercorrere la storia della Forza Armata e l’evoluzione dello Strumento Aerospaziale, patrimonio e risorsa strategica della Nazione. Racconteremo chi siamo stati, i nostri valori, le nostre tradizioni, cosa rappresentiamo oggi al servizio del Paese e come ci vediamo proiettati domani, tenendo conto della continua a sempre più rapida evoluzione del Dominio Aerospaziale ormai interconnesso, sia operativamente che tecnologicamente, con quello spaziale e cibernetico.

Articoli recenti

VIESTE – Il 10 settembre mancherà l’acqua nelle contrade Cerasa, Coppitella e Mezzane

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste. I lavori riguardano la sostituzione di un…

1 giorno fa

VIESTE – Deceduto anche Nicola Calabrese, l’altra vittina dello scontro auto-moto

A poche ore di distanza dal decesso di Fabio Cariglia, è deceduto anche l’amico con cui viaggiava a bordo della…

1 giorno fa

VIESTE – Rissa tra ragazzi del 23 agosto, i carabinieri notificano dieci “Daspo Willy”

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno notificato la misura di prevenzione personale del D. A. C. U. R. -…

2 giorni fa

VIESTE – Scontro auto-moto, morto il 22enne Fabio Cariglia

Non ce l’ha fatta Fabio Cariglia, il ragazzo di 22 anni di Vieste che la notte del 30 agosto scorso…

2 giorni fa

VIESTE – Santa Maria Stella Maris, la festa del mare e dei pescatori

Prende il via domani, 6 settembre, per concludersi domenica 8, la festa popolare dedicata a Santa Maria Stella Maris, che…

2 giorni fa

“Vieste Padel Trophy”, al via le competizioni con le legends del calcio

Parte domani l'atteso "Vieste Padel Trophy", con tre importanti competizioni che si svolgeranno dal 6 al 10 Settembre. Il primo…

2 giorni fa

This website uses cookies.