Martedì 28 marzo, in occasione delle attività correlate ai festeggiamenti del centesimo anniversario della costituzione dell’Aeronautica militare, i due Reparti, entrambi situati a poca distanza l’uno dall’altro, nello splendido scenario della Foresta Umbra, apriranno i cancelli al pubblico per favorire l’interazione con la comunità locali del Gargano.
Tutti i visitatori potranno assistere all’attività pianificate per l’occasione ed effettuare un percorso itinerante nell’area espositiva attraverso la mostra statica dei mezzi e dei materiali presenti, in particolare la giornata si svolgerà nel seguente modo dalle ore 09.00 alle ore 15.00:
– alzabandiera dei Reparti (Distaccamento Aeronautico, 131^ SRR e 5° DAI), presieduta dal Comandante del Distaccamento Aeronautico Jacotenente, Ten. Col. Antonio Francesco Di Paola;
– accoglienza delle Autorità militari e civili;
– briefing introduttivo sulle attività a cura del 131^ Squadriglia Radar Remota
– percorso guidato itinerante nell’area espositiva con mostra statica.
L’importante e significativo anniversario consentirà di portare all’attenzione della collettività l’attività quotidiana dell’Arma Azzurra, al servizio del Paese, 24 ore su 24 senza soluzione di continuità.
Un’occasione per ripercorrere la storia della Forza Armata e l’evoluzione dello Strumento Aerospaziale, patrimonio e risorsa strategica della Nazione. Racconteremo chi siamo stati, i nostri valori, le nostre tradizioni, cosa rappresentiamo oggi al servizio del Paese e come ci vediamo proiettati domani, tenendo conto della continua a sempre più rapida evoluzione del Dominio Aerospaziale ormai interconnesso, sia operativamente che tecnologicamente, con quello spaziale e cibernetico.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.