L’emergenza, scattata intorno alle ore 22, riguardava l’affondamento di un peschereccio della marineria di Manfredonia, con a bordo i due marittimi, nei pressi della scogliera antistante la torre di guardia in località’ “Porticello”, sulla costa Nord di Vieste. Sul posto dirigevano immediatamente due motovedette unitamente ad una pattuglia terrestre. Fortunatamente i due pescatori, stante anche la vicinanza del punto del naufragio dalla costa, riuscivano a raggiungere la riva autonomamente. Qui venivano assistiti dal personale militare intervenuto. I due malcapitati, nonostante il grande spavento, non necessitavano di particolare assistenza sanitaria.
Al momento sono in corso da parte dell’autorità marittima le attività di polizia per accertare cause e dinamica del naufragio ed eventuali responsabilità del sinistro causato, verosimilmente, dal contatto tra lo scafo e un basso fondale che portava all’affondamento del motopeschereccio.
Sono tuttora in corso le operazioni per mettere in sicurezza l’area interessata dall’affondamento e dalle prime verifiche sembrerebbe scongiurato un danno per l’ambiente marino e costiero.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.