CALCIO – L’Atletico Vieste espugna Troia, battuta la capolista
Titanica impresa dell’Atletico Vieste che, in rimonta, batte con merito, sul proprio campo, la capolista Troia nel girone A del campionato regionale di Prima Categoria pugliese.
Sotto di un gol, autore Piscopo, al 24’ della prima frazione di gioco, i ragazzi di mister Sollitto hanno ribaltato il risultato nel secondo tempo. Scesi in campo con maggiore determinazione, è andato in rete dapprima De Leo, al 35’, con un gran bel gol. Mentre il colpo di grazia ai padroni di casa e primi in classifica, lo ha dato il bomberino Gennaro Carlino, allo scadere del tempo regolamentare. Il giovane Carlino, pur non in perfetta forma fisica, ha ancora una volta dimostrato carattere e determinazione, nonostante la giovanissima età.
Una meritatissima ed importante vittoria, quella di oggi, per i garganici. Vittoria che li fa salire ancor più, non solo in classifica (ora a 24 punti in compagnia del Peschici) ma, soprattutto, nel morale. La squadra, infatti, è carca al massimo e decisa a fare sempre meglio in questo ultimo scampolo di campionato al fine di raggiungere quanto prima la salvezza. Da ricordare, a questo proposito, che l’Atletico Vieste ha anche una partita da recuperare contro la Top Player Minervino. Match da disputare al Riccardo Spina.