Cronaca

Violenta scossa di terremoto in Molise, trema anche il Gargano

Una violenta scossa di terremoto è stata avvertita alle 23:53 in gran parte dell’Italia centro meridionale. Secondo le prime informazioni diffuse dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Roma, l’epicentro è stato localizzato nella zona prossima a Campobasso, in Molise, precisamente a 2 km da Montagano. La scossa, secondo quanto si apprende, è stata di magnitudo 4.6 ML, ad una profondità di 23 km. Il sisma è stato avvertito distintamente anche sul Gargano. Nella zona prossima all’epicentro, si apprende, da testimonianze dirette, che in molti avrebbero abbandonato le proprie abitazioni e scesi in strada. Ancora presto per sapere se ci sono stati danni a persone e cose. Sono in corso verifiche da parte della Protezione Civile.

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

2 giorni fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

2 giorni fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

4 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

4 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

5 giorni fa

This website uses cookies.