Cronaca

Violenta scossa di terremoto in Molise, trema anche il Gargano

Una violenta scossa di terremoto è stata avvertita alle 23:53 in gran parte dell’Italia centro meridionale. Secondo le prime informazioni diffuse dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Roma, l’epicentro è stato localizzato nella zona prossima a Campobasso, in Molise, precisamente a 2 km da Montagano. La scossa, secondo quanto si apprende, è stata di magnitudo 4.6 ML, ad una profondità di 23 km. Il sisma è stato avvertito distintamente anche sul Gargano. Nella zona prossima all’epicentro, si apprende, da testimonianze dirette, che in molti avrebbero abbandonato le proprie abitazioni e scesi in strada. Ancora presto per sapere se ci sono stati danni a persone e cose. Sono in corso verifiche da parte della Protezione Civile.

Articoli recenti

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

1 ora fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

1 giorno fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

2 giorni fa

This website uses cookies.