L’Ufficio Ambiente comunale, a tale scopo, ha elaborato un progetto che prevede la valorizzazione e la messa in sicurezza dell’intero percorso. Sinteticamente l’intervento prevede la regolarizzazione del fondo stradale con terra e pietrisco reperito in loco e il posizionamento di componenti d’arredo realizzati con materiali e tipologie tipiche locali, con la finalità di agevolare la percorrenza pedonale, di eliminare pericoli di caduta ed aumentare la fruibilità del sentiero da parte dei visitatori con interventi poco invasivi e con tecniche di ingegneria naturalistica.
Intanto, si sta elaborando un ulteriore progetto di sistemazione sentieristica. Quello che riguarderà il tratto Molinella – Porticello con previsione di area relax, oltre che posizionamento di vari elementi di arredo (panchine, rastrelliere in legno, cestini portarifiuti, pannelli indicatori).
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.