L’Ufficio Ambiente comunale, a tale scopo, ha elaborato un progetto che prevede la valorizzazione e la messa in sicurezza dell’intero percorso. Sinteticamente l’intervento prevede la regolarizzazione del fondo stradale con terra e pietrisco reperito in loco e il posizionamento di componenti d’arredo realizzati con materiali e tipologie tipiche locali, con la finalità di agevolare la percorrenza pedonale, di eliminare pericoli di caduta ed aumentare la fruibilità del sentiero da parte dei visitatori con interventi poco invasivi e con tecniche di ingegneria naturalistica.
Intanto, si sta elaborando un ulteriore progetto di sistemazione sentieristica. Quello che riguarderà il tratto Molinella – Porticello con previsione di area relax, oltre che posizionamento di vari elementi di arredo (panchine, rastrelliere in legno, cestini portarifiuti, pannelli indicatori).
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.