Sport

Paolo Augelli annuncia il ritiro dal calcio giocato, sarà allenatore

Paolo Augelli, indimenticabile giocatore, per tante stagioni, dell’Atletico Vieste, assieme al mitico fratello gemello, bomber Rocco, volato al cielo troppo presto ma sempre nel cuore di tutti gli sportivi, ha annunciato che si ritirerà dal calcio giocato, per intraprendere la carriera di allenatore. Lo ha reso noto con un post sul proprio profilo social. Domenica, sarà la sua ultima partita da calciatore.
Di seguito il post pubblicato da Paolo Augelli:
“Adesso posso rendere pubblica è ufficiale la mia decisione. Domenica sarà la mia ultima partita da calciatore, sarà il mio addio al calcio giocato, il momento che nessun calciatore vorrebbe che arrivasse.
Purtroppo il tempo passa, gli impegni aumentano, la testa, più che il fisico, mi impone di fermarmi.
Non è una scelta di “pancia”, ma è stata ponderata nel tempo, mettendo sulla bilancia i pro e i contro di questa decisione.
La cosa che mi riempie d’orgoglio è il tentativo da parte degli addetti ai lavori di farmi cambiare idea, questo vuol dire che magari anche quest’anno ho dato tanto, ma forse la voglia di passare dall’altra parte, la voglia di provare ad allenare, prevale su quella di continuare a giocare.
Mi vengono in mente vent’anni di calcio giocato…i ritiri estivi, gli allenamenti, le partite, l’adrenalina, il mio essere professionista in un mondo di dilettanti, le vittorie, i goal, le sconfitte, le gioie, i dolori, le lacrime, gli avversari sempre rispettati, i compagni di squadra diventatati come fratelli, un fratello gemello andato via troppo presto, le gazzelle del Gargano, il Maicon della fascia destra, il capitano, freccia rossa.
Avrei tanto voluto terminare la carriera insieme a mio fratello, sarebbe stata un’altra cosa da condividere, l’ennesima purtroppo. Il destino questo non me lo ha concesso, spero solo che almeno domenica mi dia la tranquillità e la serenità di godermi la giornata e cercare di renderla in qualche modo indimenticabile e non triste.
Vi ringrazio tutti..chi più e chi meno avete contribuito a rendere la mia storia calcistica indimenticabile, ma è il momento di scendere dalla giostra, voglio essere un po’ spettatore non pagante dello spettacolo più bello del mondo, so che sarà difficile, ma sono sereno, non smetto con l’ansia di dover fare a meno di questo sport, perché ce l’ho nel sangue e lì scorrerà per sempre”.
Paolo Augelli

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

16 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

19 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

21 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.