Attualità

VIESTE – Lavori di scavo in pieno centro nella settimana di Pasqua

Lavori di scavo, per posizionamento conduttura per la gestione delle acque pluviali, in pieno centro nella settimana di Pasqua. Lo si apprende da una ordinanza, la n. 21 in data di oggi, a firma della comandante della polizia locale, Caterina Ciuffreda, con la quale, vista la comunicazione inoltrata solo due giorni fa (30 marzo) dall’impresa appaltatrice “Costruzioni Melillo Srl”, si dispone che dal 4 aprile (martedì Santo) e fino al 24 dello stesso mese, su via Dante Alighieri, da incrocio con la Statale 89, direzione centro città, è istituito il divieto di transito ai veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate e autobus; instituito, inoltre, il divieto di sosta 0-24 con rimozione. Mentre, per tutti gli altri veicoli in percorrenza su via Dante Alighieri, provenienti dalla zona “Pietà”, non sarà possibile raggiungere la rotatoria di via Dante Alighieri, ma sarà obbligatorio svoltare a sinistra su via Verga. Inoltre, in corrispondenza della stessa rotatoria di viale XXIV Maggio, via Marconi, via Manzoni, via Dante Alighieri, sempre da martedì Santo, è istituito il divieto di accesso su via Dante Alighieri e su via Verga. Per i veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate e autobus provenienti dalla Sp 53 (litoranea da Mattinata), obbligo di svolta a sinistra su strada comunale Reginella.

In pratica nella settimana di arrivo (si spera) di turisti e vacanzieri per il periodo pasquale, il deflusso del traffico (già di per sé problematico) risulterà ancor più complicato, atteso che i lavori previsti riguardano una zona della città centrale, la rotatoria appunto, e di particolare concentrazione veicolare e pedonale.

Certo, si tratta di lavori importanti per la città.  Tuttavia, è lecito chiedersi se non sarebbe stato meglio spostare di almeno di una settimana i lavori (vista la particolare circostanza festiva), atteso, tra l’altro,  che per tutto l’inverno tali lavori sono rimasti fermi.

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

20 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

2 giorni fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

3 giorni fa

This website uses cookies.