Attualità

VIESTE – Lavori di scavo in pieno centro nella settimana di Pasqua

Lavori di scavo, per posizionamento conduttura per la gestione delle acque pluviali, in pieno centro nella settimana di Pasqua. Lo si apprende da una ordinanza, la n. 21 in data di oggi, a firma della comandante della polizia locale, Caterina Ciuffreda, con la quale, vista la comunicazione inoltrata solo due giorni fa (30 marzo) dall’impresa appaltatrice “Costruzioni Melillo Srl”, si dispone che dal 4 aprile (martedì Santo) e fino al 24 dello stesso mese, su via Dante Alighieri, da incrocio con la Statale 89, direzione centro città, è istituito il divieto di transito ai veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate e autobus; instituito, inoltre, il divieto di sosta 0-24 con rimozione. Mentre, per tutti gli altri veicoli in percorrenza su via Dante Alighieri, provenienti dalla zona “Pietà”, non sarà possibile raggiungere la rotatoria di via Dante Alighieri, ma sarà obbligatorio svoltare a sinistra su via Verga. Inoltre, in corrispondenza della stessa rotatoria di viale XXIV Maggio, via Marconi, via Manzoni, via Dante Alighieri, sempre da martedì Santo, è istituito il divieto di accesso su via Dante Alighieri e su via Verga. Per i veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate e autobus provenienti dalla Sp 53 (litoranea da Mattinata), obbligo di svolta a sinistra su strada comunale Reginella.

In pratica nella settimana di arrivo (si spera) di turisti e vacanzieri per il periodo pasquale, il deflusso del traffico (già di per sé problematico) risulterà ancor più complicato, atteso che i lavori previsti riguardano una zona della città centrale, la rotatoria appunto, e di particolare concentrazione veicolare e pedonale.

Certo, si tratta di lavori importanti per la città.  Tuttavia, è lecito chiedersi se non sarebbe stato meglio spostare di almeno di una settimana i lavori (vista la particolare circostanza festiva), atteso, tra l’altro,  che per tutto l’inverno tali lavori sono rimasti fermi.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.