L’emergenza, scattata intorno alle 2:00 e pervenuta via radio alla sala operativa della Guardia Costiera, riguardava l’incaglio su un basso fondale, nei pressi dell’Isola di Sant’Eufemia, di una imbarcazione da diporto a vela battente
bandiera tedesca, con a bordo due turisti di nazionalità uno tedesca l’altro austriaca di circa 60 anni. Sul posto dirigeva immediatamente la motovedetta SAR CP 880, unitamente al battello pneumatico AGC074, con una pattuglia terrestre.
Le operazioni, rese complicate dalle condizioni meteomarine particolarmente avverse (mare 3 e vento forza 4) dopo diversi tentativi di avvicinamento all’imbarcazione incagliata si concludevano con il trasbordo in sicurezza dei due diportisti.
Gli stessi, oltre al grande spavento per l’accaduto, non richiedevano assistenza sanitaria.
Le operazioni, finalizzate alla rimozione dell’imbarcazione, sono ancora in corso.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.