Attualità

Cusmai (Lega): “Non ci sono medici, a rischio il diritto alla salute sul Gargano”

L’allarme da parte degli operatori sanitari che denunciano una carenza di personale e una situazione di sotto organico nei punti di primo soccorso di Vico del Gargano e di Vieste è ormai di dominio pubblico.

“E’ inaccettabile che ancora una volta la sanità pugliese non sia in grado di dare risposte certe e servizi fondamentali per garantire un livello minimo di assistenza sanitaria”. Il commento di Daniele Cusmai, Segretario Provinciale della Lega. “Se manca un medico nelle ore notturne e c’è bisogno di assistere un paziente con un infarto in atto, probabilmente non ci sarà il tempo necessario per una cura immediata e salvavita”.

«Poi – continua Cusmai – la situazione è grave anche in virtù della prossima ed imminente stagione turistica e di una sempre maggiore richiesta di prestazioni sanitarie. E’ mortificante assistere periodicamente a conferenze in pompa magna che assicurano ospedali e case di comunità e poi non riuscire a garantire il minimo servizio. Faremo un’interrogazione urgente all’Assessore Regionale Rocco Palese”.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

6 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

6 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

6 giorni fa

This website uses cookies.