Conoscere il corpo di una donna, al di là di luoghi comuni e falsi miti, è necessario per le donne come per gli uomini, affinché la relazione con se stessi e con l’altro sesso, possa fondarsi su rispetto, consapevolezza e responsabilità.
Monica Calcagni, la ginecologa più famosa del web, offre una guida sul tema, con la competenza di un medico e l’efficacia espositiva di una divulgatrice, nel suo libro “Cose da donne, che anche gli uomini dovrebbero sapere” (Sperling & Kupfer).
Medico di base, ginecologa e medico estetico, la dott.ssa Monica Calcagni ha conquistato il web con video di divulgazione su temi medico-scientifici, affrontando tutti i tabù attinenti alla ginecologia. Non mancano pillole di educazione alla sessualità, costruite con un linguaggio chiaro e immediato, che hanno fatto della Calcagni un riferimento per centinaia di migliaia di followers, in gran parte giovani e giovanissime.
Nasce così il suo libro “Cose da donne, che anche gli uomini dovrebbero sapere”: un vero e proprio manuale per imparare a conoscere il proprio corpo ed eliminare equivoci e “non detti” sulla salute femminile. Con le uniche armi che un medico ha a disposizione: la competenza, la pazienza e un pizzico di ironia.
“La mia missione – dice la dottoressa – è sfatare falsi miti e abbattere antichi tabù, avvicinare la gente alla contraccezione in maniera corretta, insegnare la cura del corpo in maniera accurata, salvaguardare la salute della donna e dell’intera famiglia”.
Appuntamento con l’autrice venerdì 14 aprile, alle 16, al Cine Teatro Adriatico di Vieste. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.