Conoscere il corpo di una donna, al di là di luoghi comuni e falsi miti, è necessario per le donne come per gli uomini, affinché la relazione con se stessi e con l’altro sesso, possa fondarsi su rispetto, consapevolezza e responsabilità.
Monica Calcagni, la ginecologa più famosa del web, offre una guida sul tema, con la competenza di un medico e l’efficacia espositiva di una divulgatrice, nel suo libro “Cose da donne, che anche gli uomini dovrebbero sapere” (Sperling & Kupfer).
Medico di base, ginecologa e medico estetico, la dott.ssa Monica Calcagni ha conquistato il web con video di divulgazione su temi medico-scientifici, affrontando tutti i tabù attinenti alla ginecologia. Non mancano pillole di educazione alla sessualità, costruite con un linguaggio chiaro e immediato, che hanno fatto della Calcagni un riferimento per centinaia di migliaia di followers, in gran parte giovani e giovanissime.
Nasce così il suo libro “Cose da donne, che anche gli uomini dovrebbero sapere”: un vero e proprio manuale per imparare a conoscere il proprio corpo ed eliminare equivoci e “non detti” sulla salute femminile. Con le uniche armi che un medico ha a disposizione: la competenza, la pazienza e un pizzico di ironia.
“La mia missione – dice la dottoressa – è sfatare falsi miti e abbattere antichi tabù, avvicinare la gente alla contraccezione in maniera corretta, insegnare la cura del corpo in maniera accurata, salvaguardare la salute della donna e dell’intera famiglia”.
Appuntamento con l’autrice venerdì 14 aprile, alle 16, al Cine Teatro Adriatico di Vieste. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.