A Vieste gli eventi dedicati al mare, inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico, sono stati organizzati dall’Ufficio Circondariale marittimo – Guardia costriera, in collaborazione conl’Istituto Comprensivo Rodari-Alighieri-Spalatro, il Comune di Vieste.
Di seguito quanto previsto domani:
Ore 09:00 – 10:00: Attività informativa e divulgativa, rivolta agli operatori della pesca e alla cittadinanza, sulla gestione dei rifiuti accidentalmente pescati in mare, di cui alla legge 60/2022 (c.d. legge SalvaMare), mediante allestimento di una postazione con banner e materiale informativo e collocazione, nelle vicinanze delle strutture di raccolta dei predetti rifiuti, presenti presso la banchina San Lorenzo del porto di Vieste, di appositi pannelli illustrativi. Parteciperanno le imprese di pesca locali, le Associazioni di Volontariato Gev Capitanata, Italia Nostra e Giacche Verdi, la Polizia Municipale e il Comune di Vieste – Settore Ambiente.
Ore 11:00 – 12:00: Manifestazione dimostrativa di soccorso marittimo con l’impiego di unità cinofile della S.I.C.S. (Scuola Italiana Cani di Salvataggio), in collaborazione con l’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Vieste, nello specchio acqueo antistante la spiaggia di Marina Piccola. A seguire, brevi cenni in ordine ai comportamenti da tenere in spiaggia e in mare al fine di salvaguardare la sicurezza balneare. La manifestazione vedrà la partecipazione degli alunni dell’Istituto Scolastico Rodari-Alighieri-Spalatro.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.