Il giovane fantino, in sella ad un magnifico mezzosangue pezzato, ha staccato gli altri sei partecipanti alla tradizionale “corsa dei cavalli”, tornata, dopo tre anni, ad entusiasmare viestani e turisti che in massa hanno assistito all’evento equestre.
Non semplice l’organizzazione della manifestazione, anche per via di particolari e stringenti adempimenti burocratici legati, soprattutto, alla sicurezza per le persone e per i cavalli. Tutto, però, si è svolto nel modo migliore, grazie anche alla disponibilità, non solo del comitato promotore, ma anche dei volontari delle varie associazioni presenti a Vieste, e alla massiccia presenza di forze dell’ordine (carabinieri, polizia, guardia di finanza, guardia costiera, polizia locale).
Per i vincitori, oltre a coppe e cesti dono, offerti dal comitato festa, la soddisfazione non solo di aver partecipato alla “corsa”, ma soprattutto di essere stati, in qualche modo, protagonisti della continuità di una tradizione che va conservata e tramandata.
(Foto di Salvatore Cosimo Riccardi)
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.