Il giovane fantino, in sella ad un magnifico mezzosangue pezzato, ha staccato gli altri sei partecipanti alla tradizionale “corsa dei cavalli”, tornata, dopo tre anni, ad entusiasmare viestani e turisti che in massa hanno assistito all’evento equestre.
Non semplice l’organizzazione della manifestazione, anche per via di particolari e stringenti adempimenti burocratici legati, soprattutto, alla sicurezza per le persone e per i cavalli. Tutto, però, si è svolto nel modo migliore, grazie anche alla disponibilità, non solo del comitato promotore, ma anche dei volontari delle varie associazioni presenti a Vieste, e alla massiccia presenza di forze dell’ordine (carabinieri, polizia, guardia di finanza, guardia costiera, polizia locale).
Per i vincitori, oltre a coppe e cesti dono, offerti dal comitato festa, la soddisfazione non solo di aver partecipato alla “corsa”, ma soprattutto di essere stati, in qualche modo, protagonisti della continuità di una tradizione che va conservata e tramandata.
(Foto di Salvatore Cosimo Riccardi)
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…
Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
This website uses cookies.