Il concerto, in onore della nostra protettrice, Santa Maria di Merino, che ci apprestiamo a festeggiare il prossimo 9 di maggio, riguarderà la “Messa dell’Incoronazione”, dall’opera KV317 in C Majo”, di Wolfgang Amadeus Mozart. Prima della Messa, il programma completo prevede l’esecuzione de “Le nozze di Figaro (Overture)”, “Il flauto Magico (Overture)”, “Ave verum corpus”, per coro e orchestra.
La “Messa” sarà quella completa, con Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus, Benedictus, Agnus Dei.
La prestigiosa orchestra sinfonica del teatro” Goldoni” di Livorno, per l’occasione sarà diretta dal maestro, Michele Lo Russo, di Vieste. Solisti saranno Fabiana Biscotti (soprano), Emanuel Gatta (baritono), Gaetana Frasca (mezzosoprano), Nicola Cuocci (tenore).
L’evento è patrocinato dal Comune di Vieste, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura ed Istruzione.
Ingresso libero.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.