Il villaggio turistico realizzato su una superficie sottoposta a vincolo ambientale e in difformità del PRG era stato realizzato nel tempo con l’edificazione di diverse strutture. Il provvedimento è il frutto di una complessa attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, che ha visto impegnati militari del NIPAAF di Foggia coadiuvati da un CTU nominato dalla Procura.
Le indagini hanno consentito di accertare come su un’area del comune di Ischitella, prossima al mare, destinata in PRG a servizi ad uso pubblico e di interesse generale, con divieto di edificazione per i privati, veniva edificato un nuovo villaggio turistico. L’intervento eseguito in assenza di titoli abilitativi comportava una trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio, in contrasto con il PRG, con trasformazione della destinazione d’uso dell’area e conseguente lottizzazione abusiva materiale delle superfici. Accertate le condotte delittuose si è proceduto a sottoporre a sequestro preventivo le aree e le opere ivi esistenti.
Si sottolinea che il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata, in sede di processo nel contraddittorio tra le parti e solo in caso si emissione di una sentenza di condanna irrevocabile.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.