Nello specifico, gli agenti della Polizia stradale della sottosezione di Vieste, in collaborazione con la sezione di Foggia, hanno accertato che la ditta di viaggi, appaltatrice di una gita scolastica, non aveva previsto la presenza del secondo autista (come impone la legge), in caso di una elevata percorrenza di chilometri con conseguente cospicuo numero di ore alla guida. Infatti, all’atto del controllo i poliziotti hanno avuto modo di contestare, all’unico autista presente, ben 17 ore consecutive di impegno alla guida.
L’attività tecnica esperita dagli operatori sull’apparecchiatura digitale montata a bordo degli autobus per trasporto passeggeri, ha fatto emergere che l’autista aveva abusivamente disinserito e disattivato la Carta Conducente di registrazione dati alla guida, cercando di eludere eventuali controlli. Per questo motivo, al conducente è stata ritirata e sospesa la patente di guida. Sono state, inoltre, elevate sanzioni amministrative sia alla ditta proprietaria del mezzo che allo stesso conducente, per un importo pari a 1500 euro. L’attività di prevenzione continuerà incessante anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza a tutti gli utenti della strada.
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…
Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…
This website uses cookies.