Attualità

Nasce la “Gargano green card” per un turismo sostenibile ed economico

Nasce la “Gargano Green Card”, la carta turistica virtuale per visitare il Parco Nazionale del Gargano in modo sostenibile ed economico. L’offerta turistica green del Gargano continua a crescere e a far parlare di sé dopo l’interesse suscitato verso la stampa internazionale del The Guardian.
Si tratta di un servizio che offre diversi vantaggi al turista: il primo è quello di raggruppare in un’unica piattaforma esperienze green quali E-bike, Trekking, Yoga, Canoa, Gite a Cavallo, Pesca sul Trabucco e degustazioni a km 0.
Il secondo è quello risparmiare grazie alle scontistiche su tutte le esperienze green del circuito.
Il nuovo strumento è facilissimo da usare: basta andare sul sito www.garganogreencard.it (tradotto anche in inglese) e acquistare la card; a questo punto si riceverà una mail con tutti i dettagli per usufruire degli sconti.
L’iniziativa è stata portata avanti da giovani operatori turistici in rete che da anni operano con attenzione alle tematiche della sostenibilità ambientale.
Tra questi citiamo Gargano Natour, Mooveng, Dove andiamo sul Gargano, La Rinascita dei Trabucchi Storici, Birra Le-Ko, Yoga Vieste.
Il progetto è aperto a nuove collaborazioni con operatori turistici che sposino la filosofia della sostenibilità.
Per tutte le informazioni su Gargano Green Card basta visitare il sito ufficiale www.garganogreencard.it

Articoli recenti

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

17 ore fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

17 ore fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

18 ore fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

19 ore fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

19 ore fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

3 giorni fa

This website uses cookies.