Politica

VIESTE – Opere abusive: ordinata demolizione a Portonuovo e in centro città’

Altre demolizioni di opere abusive nel territorio del comune di Vieste. Il sindaco Giuseppe Nobiletti nell’ultima riunione di Giunta ha disposto la demolizione con ripristino dello stato dei luoghi di due immobili in un’area appartenente al Demanio dello Stato, ubicata alla Loc. Portonuovo (Lago di Chiara); di manufatti abusivi aventi destinazione d’uso mista (residenziale ed officina meccanica) al viale dell’Antico Porto Aviane; e di un’area adibita a parcheggio in Via Pelagosa.

La Giunta municipale ha altresì previsto la predisposizione del piano di safety&security e la richiesta di attivazione del tavolo tecnico presso la Questura di Foggia per il necessario supporto delle forze di polizia da impiegare durante le operazioni di demolizione e di stabilire che, una volta avvenuta l’esecuzione dell’intervento di ripristino del legittimo stato dei luoghi, si provveda ad avviare le procedure per il recupero nei confronti dei soggetti privati responsabili degli abusi delle spese sostenute dal Comune di Vieste.

“Come si vede – afferma il sindaco – non ci fermiamo e abbiamo sempre come obiettivo prioritario il totale ripristino della legalità.  Tutto questo conferma l’impegno nel contrasto alle strutture abusive o irregolari, alla tutela del territorio e dei soggetti che operano nel rispetto delle regole. A Vieste vige il rispetto delle regole”.

Articoli recenti

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

17 ore fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

18 ore fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

18 ore fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

19 ore fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

19 ore fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

3 giorni fa

This website uses cookies.