Eventi

VIESTE – Torna la “Maratona fotografica” nel ricordo di Matteo Giardino

Torna la “Maratona Fotografica” di Vieste, giunta quest’anno alla sua settima edizione. Domani mattina, domenica 7 maggio, alle ore 9:30, in piazza Kennedy (davanti all’Ufficio di Informazione Turistica) gli appassionati di fotografia iscritti al concorso si raduneranno per ascoltare il tema scelto dagli organizzatori per poi mettersi alla ricerca dello scatto che consentirà loro di aggiudicarsi il titolo di vincitore.

Realizzata con il patrocinio del Comune di Vieste, la “Maratona Fotografica” si differisce dai concorsi classici per poche e semplici regole da rispettare: i partecipanti possono consegnare fino a 2 fotografie attinenti al tema che sarà comunicato all’avvio della gara; inoltre le foto dovranno essere scattate in quel giorno e non dovranno subire alcun ritocco o miglioria al computer.

Alla gara possono partecipare grandi e piccini, con qualsiasi apparecchiatura in grado di scattare foto, dallo smartphone alla reflex di ultima generazione. La quota di iscrizione varia a seconda dell’età del concorrente: per i minori di 13 anni l’iscrizione è gratuita, fino a 16 anni (esclusi) è di 5 euro mentre da 16 anni in poi è di 10 euro. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’AIRC con dedica al compianto Matteo Giardino, colui che ha portato a Vieste la Maratona Fotografica qualche anno fa, prima che le sfortune della vita lo hanno tolto dall’affetto dei suoi cari.

Le foto dovranno essere consegnate tra le 18 e le 20 della stessa giornata, sempre lì da dove si è partiti. Nei giorni successivi gli scatti in gara saranno analizzati da una giuria di esperti che assegnerà i premi ai primi tre classificati. Contestualmente, le foto saranno pubblicate sui canali social della “Maratona fotografica di Vieste” dove il numero di like permetterà di aggiudicare il premio della giuria popolare. Un premio speciale è previsto anche per la miglior foto scattata da un partecipante minorenne.

La premiazione si terrà domenica 21 maggio presso l’hotel I Melograni di Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – Settimana FAI per la scuola, il “Mattei” custode per un giorno delle torri costiere

In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…

5 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

1 giorno fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

1 giorno fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

4 giorni fa

This website uses cookies.