Lo ha annunciato stamattina il sindaco, Giuseppe Nobiletti, nel corso della riunione del Consiglio comunale cominciato, tra l’altro, con la commemorazione della piccola Aurora Conte, la bimba di sei anni deceduta per soffocamento la sera della festa di Santa Maria di Merino. Il Consiglio ha osservato un minuto di silenzio.
Riguardo l’edilizia popolare, il sindaco, come detto, ha informato il Consiglio che si sta provvedendo all’acquisto di una palazzina, già in parte costruita, sita in località “Chiesola” da cui ricavare una decina di alloggi da mettere a disposizione delle famiglie bisognose e che hanno i requisiti previsti dalla ERP.
Contestualmente, l’assessora ai LL.PP. e Urbanistica, Mariella Pecorelli, su esplicita domanda del consigliere delegato, Tano Paglialonga, ha fatto sapere che, sempre in zona Chiesiola, è in corso la costruzione di altre due palazzine per l’edilizia popolare e che i lavori sono attualmente sospesi poiché si sta procedendo alla revisione migliorativa del progetto iniziale, al fine di poter ricavare un maggior numero di alloggi da mettere a disposizione di chi avrà i requisiti. Secondo quanto riferito in Consiglio comunale, quindi, dalle tre palazzine potranno essere messi a disposizione circa trenta nuovi alloggi, in modo tale da dare un po’ di ossigeno, come ha evidenziato il sindaco, a chi è alla ricerca di casa.
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…
La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…
"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
This website uses cookies.