“Non faccio altro che portare avanti quello che abbiamo avviato nel 2011 con la nascita dell’associazione a Vieste, ovvero cercare di sconfiggere il fenomeno del racket che a dire il vero qui da noi è stato quasi del tutto arginato. Vieste dal 2011 ad oggi è cambiata tantissimo. Abbiamo solo sollevato il coperchio di un problema serio che purtroppo era nascosto, e che grazie all’associazione antiracket abbiamo quasi del tutto bonificato. Prima di quella data a Vieste gli imprenditori erano continuamente presi di mira, subivano attacchi quiotidiani, oggi invece non ci risultano denunce relative a fenomeni estorsivi. Tutto questo però non ci deve fare stare tranquilli, soprattutto ora con la ripresa economica post covid. Allerta sempre molto alta”. A Vieste c’è ancora chi paga il pizzo? Spero di no, anche perchè oggi c’è la possibilità di non pagare e di essere liberi nella propria attività imprenditoriale”.
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…
La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…
"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
This website uses cookies.