Politica

PESCHICI – Schiacciante vittoria di Luigi d’Arenzo, nuovo sindaco con il 75% dei consensi

Davvero schiacciante la vittoria conseguita dal neo sindaco di Peschici, il geometra Luigi D’Arenzo, a scapito dell’uscente, Francesco Tavaglione. D’Arenzo, infatti, ha ottenuto il 75,3% dei consensi con 2.058 voti di preferenza. Tavaglione, invece, si è fermato al 24,6 con soli 672 voti. Un chiaro ed evidente segno da parte della popolazione peschiciana che ha deciso per un netto cambiamento, dopo due mandati consecutivi di Tavaglione che, con questa candidatura, puntava al terzo mandato, grazie ad una norma introdotta di recente che avrebbe consentito a Franco Tavaglione di indossare la fascia tricolore per la terza vota consecutiva. Ma, come detto, a sbarrargli la strada è stato il geometra Luigi D’Arenzo, che lo ha sconfitto sonoramente e che ha ottenuto la maggior parte dei voti dagli elettori di fascia giovanile.

Come detto, ‘SìAmo Peschici’, la lista di D’Arenzo, ha vinto la sfida con il 75,38%, e porta a casa 2.058 voti, mentre ‘Progetto Peschici’, la lista di Tavaglione, si è fermata al 24,62% (672 preferenze). Ha votato il 65,69% degli aventi diritto.

Sostenuto dal vice presidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, dal presidente della Provincia di Foggia e sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, e dai civici di Emiliano, D’Arenzo ha messo così fine al ‘regno’ di Tavaglione.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

21 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

21 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

22 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

1 giorno fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

1 giorno fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

2 giorni fa

This website uses cookies.