A tal proposito, allo stesso Comune, è stata fatta pervenire dalla dottoressa Luisa Wilma Scarlato, psicologa-psicoterapeuta, analista del comportamento BCBA, una nota con la quale la professionista ha presentato un progetto semestrale integrato denominato “Nessuno resterà indietro”, che prevede:
1) Attivazione nel Comune di Vieste di uno sportello di ascolto rivolto a famiglie e insegnanti di minori con svantaggio socio-economico e con necessità educative speciali, aperto per due volte al mese, con orario dalle 9.00 alle 12.30;
2) Formazione teorico-pratica rivolta ad operatori per trattamento cognitivo – comportamentale basato sui principi dell’analisi comportamentale applicata (ABA). Per le sessioni ABA e formazione teorica sono previsti due incontri mensili della durata complessiva di tre ore.
Trattasi, a parere del Comune di Vieste, di un progetto che risponde pienamente agli obiettivi dell’Amministrazione comunale in tema di garanzia alla partecipazione alla vita sociale e scolastica di minori in precarie condizioni, per cui si è deciso di far proprio il progetto della dottoressa Scarlato, con l’organizzazione delle attività preposte, da svolgersi nei locali di proprietà comunale facenti parte del complesso immobiliare denominato “Cinema Adriatico” da adibire a sportello di ascolto e sede degli incontri mensili per la formazione. Costo del progetto, euro settemila e 200.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.