Il suono dorato del Brass Ensemble eredita la tradizione delle Big Band americane, arricchendola con lo stile classico, tipico degli studi in Conservatorio, in un mix stilistico che va dall’America all’Europa e che fonde il suono di trombe, tromboni, corni, saxofoni e tube, in un caleidoscopio di colori quanto mai avvincente. Si tratta del più giovane ensemble orchestrale nato in Conservatorio, grazie anche alla spinta di numerosi ex allievi, oggi affermati docenti e concertisti, che tornano a suonare per la loro scuola e per la loro terra. Nel Brass ensemble nasce una meravigliosa comunità artistica, in cui si collabora all’insegna della Bellezza, del progresso culturale, della conoscenza, del divertimento fatto di impegno e di sorrisi. Il Conservatorio di Rodi porta a Vieste la parte migliore della propria didattica e del proprio valore artistico nella fusione di allievi e maestri, di musica colta, musica da film, jazz, tango e motivi celeberrimi. Da serate come queste magari nasce, in tanti giovani, il desiderio di far musica, magari affidandosi alle conoscenze artistiche dei docenti della prestigiosa sede di Rodi Garganico del Conservatorio, una scuola aperta realmente a TUTTI. Così nell’eseguire ed ascoltare questi brani immortali, si conoscono meglio strumenti nobilissimi che hanno una voce intensa, profonda, vera come il corno, il trombone, la tuba, o il virtuosismo della tromba e del sassofono.
Sarà una serata indimenticabile, l’inizio di un’avventura di conoscenza vera tra suoni e sogni. Partiamo da Vieste per conoscere strumenti antichi che rinascono ad ogni concerto. Poi sarà impossibile non continuare ad ascoltarli, magari in Conservatorio a Rodi, o richiederli nuovamente per la prossima estate Viestana. La Consulta Giovanile del Comune di Vieste con il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Tano Paglialonga e la prof.ssa Gabriella Ferri, musicista ed anima del progetto, intendono regalare ai cittadini viestani e ai tanti turisti, una serata che resterà nei ricordi, e che non potrà non divenire un presente costante ad ogni estate.
Viva il Suono Dorato degli Ottoni, Viva la Vieste dei Sogni in ogni Suono, Viva il nuovo Brass Ensemble del Conservatorio di Rodi. Felice Musica a tutti nel Magico Gargano.
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.