Mariachiara Corso della 5^B del Liceo scientifico, guidata dalla prof.ssa Antonella Vecchio, ha partecipato alla sezione saggistica del concorso che prevedeva la stesura di un tema di ordine generale. Il suo elaborato ha conseguito il Primo posto nella sezione saggistica ed è stato apprezzato in maniera particolare dalla commissione valutatrice per la profondità del pensiero e perché ha saputo intercettare sollecitazioni e stimoli attuali e plurali.
La classe 3^B del Liceo Scientifico, guidata dal prof. Vincenzo Mascitti, si è cimentata nella produzione di un video che, con i bellissimi disegni di Marisa Guerra, Iole Emiliozzi e Chiara Mascitti e il ritmo della musica scelta ha conseguito il Primo premio nella sezione digitale! Nel video l’accoglienza, la reciprocità e la solidarietà devono essere viste attraverso la bellezza dei singoli paesi che diventa bellezza comune, fatta di convivenza di idee diverse ma uniche nella forma e nello spirito. La retorica dei fiumi di parole che si sprecano in nome dell’accoglienza e della solidarietà si trasforma in esperienza artistica e, attraverso un unico e sapiente segno grafico, l’operosità dei singoli diviene cooperazione ed integrazione vera. I nomi degli Stati a cui appartengono i soggetti architettonici rappresentati sono stati volutamente omessi in quanto avrebbero sottolineato una differenza di appartenenza nazionale che invece è solo immagine europea.
Congratulazioni ai vincitori, e tutti gli studenti partecipanti.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.