Eventi

VIESTE – Grande successo per il festival pianistico “Gargano State of music”

Sta riscuotendo grande successo la prima edizione del festival pianistico “Gargano State of music”, una manifestazione organizzata dall’associazione musicale culturale Nuova Diapason, con la collaborazione del conservatorio “U. Giordano” di Foggia, sezione staccata di Rodi Garganico, e del Comune di Vieste, in corso di svolgimento nell’affascinante location dell’auditorium “San Giovanni”, a latere della Cattedrale.
Le serate hanno visto la partecipazione calorosa e attenta del pubblico e presenza delle istituzioni del conservatorio di musica, fortemente attivo ad una apertura sul territorio. Il festival è stato inaugurato sabato, 13 maggio, dal maestro Christian De Luca, docente del conservatorio, con un concerto di altissimo livello. A seguire, nella giornata di domenica 14, le due pianiste, Noemi Racioppa e Rachele Biancofiore, alunne del maestro Daklen Difato. Terzo appuntamento mercoledì 17, con le esibizioni dei pianisti Giuseppe Fiorentino e Simone Niro, in un percorso musicale da Haydn, Chopin, Schubert e Scrjabin.
Oggi, venerdì 19 maggio, ore 20:00, penultimo appuntamento del festival. Sul palco le pianiste, Asia Di Milo e Yvonne Silvestri. In programma : Schumann: Arabesque Op.18; Chopin: Fantasia Op.49; Mompou: Variazioni su tema di Chopin; Chopin: Scherzo op.31 n°2.
Il festival si concluderà domani, sabato 20 maggio.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.