L’obiettivo delle Invasioni Digitali è quello di diffondere la cultura, promuovere la conoscenza e la bellezza del nostro territorio attraverso l’utilizzo di internet e dei social media.
In questi 10 anni, le “invasioni” hanno visto gruppi di persone appassionate di cultura, creator, blogger, impegnarsi in azioni di condivisione del nostro patrimonio culturale.
Quest’anno Archeologica s.r.l. ha scelto come luogo per la “pacifica invasione digitale” la Necropoli La Salata di Vieste, con il supporto del Comune di Vieste e il coordinamento scientifico della Soprintendenza ABAP BAT E FG.
Appuntamento il 21 maggio alla Necropoli, a partire dalle ore 10.30 fino alle 12.30, per una visita guidata presso l’area archeologica della Necropoli La Salata, organizzata in due turni (10.30 – 11.30) alla scoperta del complesso funerario paleocristiano, risalente al IV-VI secolo d.C., immerso in una piccola e preziosa oasi naturalistica.
Durante e dopo la visita, i partecipanti “armati” di smartphone, tablet e macchina fotografica potranno condividere sui principali social network immagini e impressioni sulla Necropoli La Salata e far conoscere così la ricchezza del nostro territorio.
Hashtag della giornata con cui taggare le proprie foto: #invasionidigitali
Al termine del turno di visita foto di gruppo per testimoniare l’Invasione Digitale avvenuta!
Per questioni logistiche e per contingentare gli ingressi con turni di max 25 persone, è necessaria la prenotazione al numero +39 3476781365
Costo del biglietto ingresso e visita guidata: 3,00 € (gratuito bambini 0-12 anni).
In caso di maltempo, l’attività sarà rinviata.
Vi aspettiamo numerosi!
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.