Il comandante, T.V. Dario Incalcaterra, assunte le opportune informazioni, ci ha comunicato che il faro non del tutto spento (come può apparire visto da terra), ma funziona in modalità “portata ridotta”. In pratica, funziona una lampada di emergenza posta sul retro. Ciò a causa di una seria avaria alla struttura meccanica principale. Lo stesso comandante ha fatto sapere di avere ricevuto assicurazioni che il guasto (con sostituzione delle parti guaste con ricambi forniti dal settore fari della Marina Militare di La Spezia), sarà riparato nel più breve tempo possibile.
Ce lo auguriamo di vero cuore, perché il nostro faro spento, uno dei simboli della città, ci priva del fascino della baia di Marina piccola e della magia della notte.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.