VIESTE – “La bellezza è stare insieme” raduno di Azione Cattolica 1 e 2 giugno
“La bellezza è stare insieme”, questo lo slogan scelto dall’Azione Cattolica diocesana per il raduno che si svolgerà a Vieste nei giorni 1 e 2 giugno prossimi, con una serie di eventi collaterali.
“Azione Cattolica in cammino con il percorso sinodale”: su questo tema si svilupperà l’incontro che prevede, per il giorno di giovedì, 1 giugno, l’incontro dei giovani nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento dove, alle 17:30, si avranno testimonianze ed esperienze vissute nel corso dell’anno, oltre a laboratori in cui si approfondiranno le varie tematiche legale al percorso sinodale in atto. La giornata si concluderà alle 20, con una festa dei giovani partecipanti.
Il giorno dopo, 2 giugno, il programma del raduno prevede, alle ore 9:00, l’incontro nei giardini pubblici di corso Lorenzo Fazzini. Quindi, alle ore 9:30, i giovani si metteranno materialmente in cammino verso il Santuario di Santa Maria di Merino dove, alle ore 12:00, sarà celebrata la Santa Messa. Al termine, pranzo a sacco e, a seguire, momenti di festa e passaggio degli “acierrini”.
Il raduno si concluderà intono alle ore 17:00, allorquando i giovani di Azione Cattolica faranno ritorno nelle proprie città di residenza.