Dopo l’esperienza dello scorso anno con pochi medici presso il presidio sanitario e soprattutto nella postazione 118, il sindaco Giuseppe Nobiletti, torna alla carica. E questa volta interessando la Prefettura di Foggia. “Vero, ho chiesto al prefetto un nuovo tavolo tecnico con la ASL Foggia che si è impegnata a presentare un Piano stagionale. Ovviamente siamo in trepidante attesa del potenziamento dei servizi sanitari che l’ASL ci ha promesso. E’ necessario perchè Vieste, ma anche gli altri comuni del Gargano durante l’estate hanno una popolazione enorme. Non possiamo gestire l’emergenza sanitaria con una sola ambulanza con il medico ad intermittenza. E’ inammissibile per un paese civile come il nostro. Non ho mai lesinato critiche nei confronti di Regione e ASL Foggia che possono e devono risolvere il problema con incentivi maggiori ai medici. Noi come Comune metteremo a disposizione dei medici alcuni alloggi. Noi facciamo il massimo, ma chiedo il massimo anche dagli organi competenti”.
L’Azione Cattolica Interparrocchiale di Vieste accoglie l’invito di Papa Francesco per testimoniare insieme alla nostra comunità cittadina e pregare per…
In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
This website uses cookies.