Dopo l’esperienza dello scorso anno con pochi medici presso il presidio sanitario e soprattutto nella postazione 118, il sindaco Giuseppe Nobiletti, torna alla carica. E questa volta interessando la Prefettura di Foggia. “Vero, ho chiesto al prefetto un nuovo tavolo tecnico con la ASL Foggia che si è impegnata a presentare un Piano stagionale. Ovviamente siamo in trepidante attesa del potenziamento dei servizi sanitari che l’ASL ci ha promesso. E’ necessario perchè Vieste, ma anche gli altri comuni del Gargano durante l’estate hanno una popolazione enorme. Non possiamo gestire l’emergenza sanitaria con una sola ambulanza con il medico ad intermittenza. E’ inammissibile per un paese civile come il nostro. Non ho mai lesinato critiche nei confronti di Regione e ASL Foggia che possono e devono risolvere il problema con incentivi maggiori ai medici. Noi come Comune metteremo a disposizione dei medici alcuni alloggi. Noi facciamo il massimo, ma chiedo il massimo anche dagli organi competenti”.
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.