Sport

VIESTE – European Freestyle Pro Tour, il rider viestano Cesare Latino rappresentante di Puglia

Per la terza volta nella sua storia Vieste ospita l’European Freestyle Pro Tour. Da oggi a domenica 11 giugno, «Spiaggia Lunga Village» sarà scenario dei campioni del windsurf acrobatico. Alla guida, ma ormai a bordo, per via delle tavole con vela sempre più aerodinamiche, una cinquantina di rider, tra uomini e donne, che promettono lo show dei volteggi. A fare da cornice il mare Adriatico di fronte al costone garganico, in uno specchio dove i surfisti danno la caccia al vento, che è vitale per i loro numeri da circo. A giudicarli, su tabelloni «uno contro uno», la giuria che avrà in Vieste nuovamente l’unica tappa italiana del circuito della ventunesima edizione dell’Efpt. L’organizzazione europea per la prima stagione si apre agonisticamente ai quattro continenti, andando a toccare tra le diciannove tappe totali su quattordici nazioni anche l’America (dal battesimo del circuito nelle Antille Olandesi il 7 aprile), l’Africa (19-23 luglio in Marocco) e l’Asia, con la doppia battuta giapponese, tanto da chiudere la stagione sul lago di Hamana a metà dicembre.
A rappresentare la Puglia nell’evento di Vieste, c’è il rider viestano, Cesare Latino. C’era anche lui l’anno scorso sulla «Spiaggia Lunga» della sua città, grazie ad una wild card, ein questi giorni riproverà a sfidare il vento cercando di disegnare in aria le manovre previste dal decalogo del freestyle, sempre più ispiranti per tavole ancora più leggere

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

12 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

12 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

17 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

1 giorno fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

1 giorno fa

This website uses cookies.