Eventi

VIESTE – Sarà la danza tra cielo e terra di ResExtensa a inaugurare la celebre opera di Lorenzo Quinn

Non ancora inaugurata e già sta facendo parlare di sé,riscuotendo un grande successo di critica e di pubblico. Ecco perchè Vieste si prepara ad accogliere con entusiasmo l’inaugurazione ufficiale della mostra “Building Bridges” dell’artista di fama internazionale Lorenzo Quinn. L’inaugurazione, che avrà luogo domani, 8 Giugno alle ore 19:30 in Marina Piccola, promette di essere un’esperienza straordinaria. Sarà un evento di grande importanza, con la presenza di personalità del mondo dell’arte, della cultura e della società. Sarà un’occasione per celebrare l’opera di Lorenzo Quinn e per riflettere sul significato profondo delle sue creazioni.Sarà la danza tra cielo e terra della compagnia ResExtensa a rendere omaggio alla celebre opera di Lorenzo Quinn, composta da sei paia di mani, alte 15 metri e larghe 20, la scultura lancia messaggi forti e chiari, i valori universali dell’umanità: amicizia, saggezza, aiuto, fede, speranza e l’amore. Tutti sentimenti capaci di unire, di avvicinare, di accostare filosofie, spazi e tempi diametralmente opposti.La serata sarà presentata da Nicolò De Vitiis, volto noto della tv e inviato del programma “Le Iene”.
La mostra “Building Bridges” rimarrà aperta al pubblico fino al 15 Settembre, offrendo a tutti coloro che visitano Vieste l’opportunità di immergersi nel mondo affascinante e stimolante di Lorenzo Quinn. Sarà un’esperienza che ispirerà, spingerà alla riflessione e, soprattutto, costruirà ponti tra le persone.
Preparatevi a varcare la soglia della mostra di Lorenzo Quinn “Building Bridges” e ad essere catturati dalla bellezza delle sue sculture, dall’energia che trasmettono e dall’invito a connetterci con il mondo che ci circonda. Vieste si appresta a diventare un punto di incontro per gli amanti dell’arte di tutto il mondo, un luogo in cui i ponti si costruiscono non solo attraverso l’arte, ma anche attraverso il dialogo e la comprensione reciproca.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

6 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

6 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

6 giorni fa

This website uses cookies.