Eventi

VIESTE – Sarà la danza tra cielo e terra di ResExtensa a inaugurare la celebre opera di Lorenzo Quinn

Non ancora inaugurata e già sta facendo parlare di sé,riscuotendo un grande successo di critica e di pubblico. Ecco perchè Vieste si prepara ad accogliere con entusiasmo l’inaugurazione ufficiale della mostra “Building Bridges” dell’artista di fama internazionale Lorenzo Quinn. L’inaugurazione, che avrà luogo domani, 8 Giugno alle ore 19:30 in Marina Piccola, promette di essere un’esperienza straordinaria. Sarà un evento di grande importanza, con la presenza di personalità del mondo dell’arte, della cultura e della società. Sarà un’occasione per celebrare l’opera di Lorenzo Quinn e per riflettere sul significato profondo delle sue creazioni.Sarà la danza tra cielo e terra della compagnia ResExtensa a rendere omaggio alla celebre opera di Lorenzo Quinn, composta da sei paia di mani, alte 15 metri e larghe 20, la scultura lancia messaggi forti e chiari, i valori universali dell’umanità: amicizia, saggezza, aiuto, fede, speranza e l’amore. Tutti sentimenti capaci di unire, di avvicinare, di accostare filosofie, spazi e tempi diametralmente opposti.La serata sarà presentata da Nicolò De Vitiis, volto noto della tv e inviato del programma “Le Iene”.
La mostra “Building Bridges” rimarrà aperta al pubblico fino al 15 Settembre, offrendo a tutti coloro che visitano Vieste l’opportunità di immergersi nel mondo affascinante e stimolante di Lorenzo Quinn. Sarà un’esperienza che ispirerà, spingerà alla riflessione e, soprattutto, costruirà ponti tra le persone.
Preparatevi a varcare la soglia della mostra di Lorenzo Quinn “Building Bridges” e ad essere catturati dalla bellezza delle sue sculture, dall’energia che trasmettono e dall’invito a connetterci con il mondo che ci circonda. Vieste si appresta a diventare un punto di incontro per gli amanti dell’arte di tutto il mondo, un luogo in cui i ponti si costruiscono non solo attraverso l’arte, ma anche attraverso il dialogo e la comprensione reciproca.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

15 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

15 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

20 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.