Attraverso fotografie, appunti, schizzi preparatori e costumi, la mostra rievoca ben 28 allestimenti che Zeffirelli mise in scena nei più grandi teatri del mondo. La mostra, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vieste, in collaborazione con la Fondazione Franco Zeffirelli onlus, l’associazione culturale D’Accordo e la Marina Militare, sarà visitabile nelle sale del Castello della città garganica. Domani, sabato 10 giugno, alle ore 12, presso il castello di Vieste, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra, alla quale prenderanno parte il presidente della Fondazione, Pippo Zeffirelli, il sindaco di Vieste e presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, l’assessora alla Cultura, Graziamaria Starace, e il direttore artistico del Festival di musica classica internazionale “Cristalda e Pizzomunno”, Antonello d’Onofrio.
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
This website uses cookies.