Attualità

Dopo la tempesta torna sempre il sereno: da domani sarà estate (finalmente!)

Dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta su tutta l’Italia, torna il sereno. Nel weekend il tempo migliorerà su tutta la penisola, dove si registrerà un aumento delle temperature. Ormai non ci sono più dubbi, la bella stagione è alle porte, in tutti i sensi. Sta per fare il suo ingresso in grande stile l’anticiclone africano che porterà sull’Italia la prima ondata di caldo intenso della stagione estiva 2023. La rimonta inizierà gia domani, 16 giugno, ma raggiungerà il suo culmine intorno alla metà della prossima settimana.
Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, l’anticiclone africano porrà la parola fine a questa lunga fase instabile e temporalesca che ci accompagna da oltre un mese. Già a partire da domani, come detto, il tempo si farà decisamente più stabile e soleggiato rispetto ai giorni scorsi.
Con il bel tempo, arriva anche la prima ondata di calore dell’estate 2023. Secondo gli esperti, le temperature saranno infatti in netto aumento con primi picchi oltre 30°C entro domenica, con picchi, dalle nostre parti, che potranno sfiorare anche i 34-36°C nella prossima settimana.
Un balzo verso l’alto che avvertiremo in modo deciso considerando che dopo settimane di clima a tratti fresco non siamo ancora abituati a temperature elevate. C’è però da anche da dire che lungo le coste il clima sarà decisamente più temperato, con massime in genere non oltre i 26-29°C: questo complici le brezze marine che potranno risultare anche fresche a causa di un mare ancora freddo. (foto di Giuseppe Quitadamo)

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

7 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

1 giorno fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

1 giorno fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

1 giorno fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

1 giorno fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

2 giorni fa

This website uses cookies.