Nell’occasione osserveremo al telescopio la brillante Venere, visibile dopo il tramonto in queste sere, Marte, e la nostra meravigliosa Luna che fotograferemo con gli smartphone. Non mancherà il riconoscimento delle costellazioni più interessanti del periodo in cui verrà raccontata la mitologia che si cela dietro le stelle.
La partecipazione è gratuita, ad offerta libera, su prenotazione. Al partecipe sarà comunicata l’esatta location in cui si terrà l’osservazione astronomica. Consigliate scarpe da ginnastica ed un cuscino o stuoia da poter utilizzare per sedersi al suolo.
Nunzio Micale
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.