Nell’occasione osserveremo al telescopio la brillante Venere, visibile dopo il tramonto in queste sere, Marte, e la nostra meravigliosa Luna che fotograferemo con gli smartphone. Non mancherà il riconoscimento delle costellazioni più interessanti del periodo in cui verrà raccontata la mitologia che si cela dietro le stelle.
La partecipazione è gratuita, ad offerta libera, su prenotazione. Al partecipe sarà comunicata l’esatta location in cui si terrà l’osservazione astronomica. Consigliate scarpe da ginnastica ed un cuscino o stuoia da poter utilizzare per sedersi al suolo.
Nunzio Micale
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.