VIESTE – Torna il cinema, con Pio e Amedeo si gira la settimana prossima
Dopo il grande successo di pubblico di Belli ciao, tornano sul set Pio e Amedeo diretti di nuovo da Gennaro Nunziante, che ha scritto il film insieme ai due attori comici pugliesi. Il film, dal titolo “Come può uno scoglio” (titolo provvisorio), si sta girando in questi giorni tra Roma, Napoli, il Veneto e la Puglia. Tra le location pugliesi, quella di Vieste dove la troupe cinematografica sarà la settimana prossima, da mercoledì, 21, a venerdì, 23 giugno. Set di ripresa il centro storico, precisamente la zona della Ripa – San Francesco. A questo proposito, per consentire nel migliore dei modi le riprese, è stata emanata una ordinanza, da parte della polizia locale, con la quale “dal 21 al 23 giugno 2023, dalle ore 06.00 e fino a cessate esigenze, sarà vigente:
1) La temporanea sospensione della circolazione veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti strade:
Via Ripe;
Via Pola;
Via San Francesco;
Vicolo San Pietro;
Piazzetta San Pietro.
2) La rimozione di strutture precarie e arredi amovibili di ogni genere (pedane, tavolini,sedie, ombrelloni,fioriere, ecc) poste sulle strade (Via Pola, Vico San Pietro, Piazzetta San Pietro e Via Ripe, Via San Francesco) interessate dal passaggio dei mezzi pesanti a servizio e utilizzati dall’organizzazione delle riprese del film.
Per quanto riguarda più specificamente il film, va detto che nel cast, affiancano Pio D’Antini e Amedeo Grieco, Francesca Valtorta, Nicola Rignanese e Claudio Bigagli.
Il film, con soggetto e sceneggiatura di Gennaro Nunziante, Pio D’Antini e Amedeo Grieco, è una produzione Fremantle e Vision Distribution in collaborazione con Sky.
La storia
Alla morte di suo padre, Pio eredita la gestione di svariate attività. Ora vive nell’agio di Treviso con la sua famiglia, ed è in corsa per diventare sindaco. Finché Amedeo, un ex carcerato fatto assumere dal parroco del paese come autista personale, non irrompe nella sua vita come un tornado. Ma i due hanno in comune molto più di quello che sembra. Grazie ad Amedeo, Pio riscoprirà le sue passioni e la verità sulla sua famiglia, in un viaggio di riconciliazione con sé stesso.