Eventi

VIESTE – Torna il cinema, con Pio e Amedeo si gira la settimana prossima

Pio e Amedeo – Come può uno scoglio (foto Francesca Cassaro)

Dopo il grande successo di pubblico di Belli ciao, tornano sul set Pio e Amedeo diretti di nuovo da Gennaro Nunziante, che ha scritto il film insieme ai due attori comici pugliesi. Il film, dal titolo “Come può uno scoglio” (titolo provvisorio), si sta girando in questi giorni tra Roma, Napoli, il Veneto e la Puglia. Tra le location pugliesi, quella di Vieste dove la troupe cinematografica sarà la settimana prossima, da mercoledì, 21, a venerdì, 23 giugno. Set di ripresa il centro storico, precisamente la zona della Ripa – San Francesco. A questo proposito, per consentire nel migliore dei modi le riprese, è stata emanata una ordinanza, da parte della polizia locale, con la quale “dal 21 al 23 giugno 2023, dalle ore 06.00 e fino a cessate esigenze, sarà vigente:
1) La temporanea sospensione della circolazione veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti strade:
 Via Ripe;
 Via Pola;
 Via San Francesco;
 Vicolo San Pietro;
 Piazzetta San Pietro.
2) La rimozione di strutture precarie e arredi amovibili di ogni genere (pedane, tavolini,sedie, ombrelloni,fioriere, ecc) poste sulle strade (Via Pola, Vico San Pietro, Piazzetta San Pietro e Via Ripe, Via San Francesco) interessate dal passaggio dei mezzi pesanti a servizio e utilizzati dall’organizzazione delle riprese del film.
Per quanto riguarda più specificamente il film, va detto che nel cast, affiancano Pio D’Antini e Amedeo Grieco, Francesca Valtorta, Nicola Rignanese e Claudio Bigagli.
Il film, con soggetto e sceneggiatura di Gennaro Nunziante, Pio D’Antini e Amedeo Grieco, è una produzione Fremantle e Vision Distribution in collaborazione con Sky.
La storia
Alla morte di suo padre, Pio eredita la gestione di svariate attività. Ora vive nell’agio di Treviso con la sua famiglia, ed è in corsa per diventare sindaco. Finché Amedeo, un ex carcerato fatto assumere dal parroco del paese come autista personale, non irrompe nella sua vita come un tornado. Ma i due hanno in comune molto più di quello che sembra. Grazie ad Amedeo, Pio riscoprirà le sue passioni e la verità sulla sua famiglia, in un viaggio di riconciliazione con sé stesso.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

22 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

22 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

23 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

1 giorno fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

1 giorno fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

2 giorni fa

This website uses cookies.