Attualità

Arrivati a destinazione (Uganda) i proventi per “I bambini di Antonio”

Arrivati a destinazione i proventi ricavati dalla rappresentazione teatrale, avvenuta a marzo, dal titolo “Tre palle e un cuore d’oro”, con la regia di Maria Luisa Labombarda Spina. L’Associazione “I bambini di Antonio”, a cui erano destinati i soldi ricavati, hanno inteso ringraziare per la generosa ed utile offerta, inviando a Maria Luisa, una lettera che la stessa ha inteso rendere pubblica, al fine di rendere partecipe del bellissimo progetto, tutti coloro i quali hanno contribuito a raccogliere la somma.

“Ciao Luisa, dedichiamo la vostra donazione appropriatamente ad un progetto di musica, danza, teatro e pittura, per donare più opportunità ai bambini più svantaggiati dell’altra parte del mondo dove opportunità non ci sono. E’ solo l’inizio di un percorso che durerà nel tempo. Ad aprile eravamo in Uganda e abbiamo iniziato. I bambini si sono impegnati nella recitazione di un soggetto sulla violenza domestica, abbastanza diffusa, soprattutto in assenza di una mamma, chiudendo la performance con un cartello che recita: ‘Cari genitori e tutori, una casa senza violenza è un diritto di tutti. Una buona casa è un diritto di tutti’.  E poi le danze e i bongo che rappresentano il loro migliore modo di esprimersi. Continueremo a perfezionare il progetto dotandolo di tutti gli strumenti e le professionalità necessari all’ottimizzazione.

I Bambini di Antonio vi sono profondamente grati”.

 

 

 

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

21 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

22 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

23 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

1 giorno fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

1 giorno fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

2 giorni fa

This website uses cookies.