Attualità

Arrivati a destinazione (Uganda) i proventi per “I bambini di Antonio”

Arrivati a destinazione i proventi ricavati dalla rappresentazione teatrale, avvenuta a marzo, dal titolo “Tre palle e un cuore d’oro”, con la regia di Maria Luisa Labombarda Spina. L’Associazione “I bambini di Antonio”, a cui erano destinati i soldi ricavati, hanno inteso ringraziare per la generosa ed utile offerta, inviando a Maria Luisa, una lettera che la stessa ha inteso rendere pubblica, al fine di rendere partecipe del bellissimo progetto, tutti coloro i quali hanno contribuito a raccogliere la somma.

“Ciao Luisa, dedichiamo la vostra donazione appropriatamente ad un progetto di musica, danza, teatro e pittura, per donare più opportunità ai bambini più svantaggiati dell’altra parte del mondo dove opportunità non ci sono. E’ solo l’inizio di un percorso che durerà nel tempo. Ad aprile eravamo in Uganda e abbiamo iniziato. I bambini si sono impegnati nella recitazione di un soggetto sulla violenza domestica, abbastanza diffusa, soprattutto in assenza di una mamma, chiudendo la performance con un cartello che recita: ‘Cari genitori e tutori, una casa senza violenza è un diritto di tutti. Una buona casa è un diritto di tutti’.  E poi le danze e i bongo che rappresentano il loro migliore modo di esprimersi. Continueremo a perfezionare il progetto dotandolo di tutti gli strumenti e le professionalità necessari all’ottimizzazione.

I Bambini di Antonio vi sono profondamente grati”.

 

 

 

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

16 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

17 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

4 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

5 giorni fa

This website uses cookies.