Attualità

Arrivati a destinazione (Uganda) i proventi per “I bambini di Antonio”

Arrivati a destinazione i proventi ricavati dalla rappresentazione teatrale, avvenuta a marzo, dal titolo “Tre palle e un cuore d’oro”, con la regia di Maria Luisa Labombarda Spina. L’Associazione “I bambini di Antonio”, a cui erano destinati i soldi ricavati, hanno inteso ringraziare per la generosa ed utile offerta, inviando a Maria Luisa, una lettera che la stessa ha inteso rendere pubblica, al fine di rendere partecipe del bellissimo progetto, tutti coloro i quali hanno contribuito a raccogliere la somma.

“Ciao Luisa, dedichiamo la vostra donazione appropriatamente ad un progetto di musica, danza, teatro e pittura, per donare più opportunità ai bambini più svantaggiati dell’altra parte del mondo dove opportunità non ci sono. E’ solo l’inizio di un percorso che durerà nel tempo. Ad aprile eravamo in Uganda e abbiamo iniziato. I bambini si sono impegnati nella recitazione di un soggetto sulla violenza domestica, abbastanza diffusa, soprattutto in assenza di una mamma, chiudendo la performance con un cartello che recita: ‘Cari genitori e tutori, una casa senza violenza è un diritto di tutti. Una buona casa è un diritto di tutti’.  E poi le danze e i bongo che rappresentano il loro migliore modo di esprimersi. Continueremo a perfezionare il progetto dotandolo di tutti gli strumenti e le professionalità necessari all’ottimizzazione.

I Bambini di Antonio vi sono profondamente grati”.

 

 

 

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.