Nel provvedimento, si fa riferimento, anzitutto, al compimento dell’età canonica di don Giuseppe Clemente, il quale, in virtù di tale circostanza, “lascia l’ufficio di Parroco della Parrocchia “Santa Croce” in Vieste e assume l’incarico di Collaboratore parrocchiale nella medesima Parrocchia”. Per quanto riguarda, quindi, la Vicaria di Vieste, l’arcivescovo dispone che “don Antonio Baldi, insieme all’ufficio di Parroco della Parrocchia “SS. Sacramento” in Vieste, assume, in unione pastorale, l’ufficio di Parroco della Parrocchia “Santa Croce” in Vieste.
Doppio incarico, dunque per don Tonino che, come si ricorderà, da settembre dello scorso anno, è tornato, dopo 12 anni, a reggere la parrocchia del SS. Sacramento, lasciando l’incarico in quella del Gesù Buon Pastore. L’ <unione pastorale> con la parrocchia Santa Croce, secondo indiscrezioni, non sarebbe altro che il preludio ad un possibile accorpamento delle due parrocchie, per formarne una sola che abbraccerebbe, a questo punto, tutta la zona Ottocentesca fino a quella portuale.
L’incarico decorrerà, ufficialmente, dal 1° settembre prossimo, anche se per la cerimonia di presa in possesso non ancora nulla è stato ancora deciso.
Queste, invece, le decisioni adottate dall’arcivescovo, per quanto riguarda la Vicaria del Gargano Nord:
“don Nicola Iacovone, assume l’incarico di Parroco dele Parrocchie “San Nicola di Mira” e “San Cirillo d’Alessandria” in Carpino.
Padre José Massimo Hakim, diventa Parroco della Parrocchia “Sant’Elia Profeta” in Peschici.
don Pasquale Pio Di Fiore, assume l’incarico di Amministratore parrocchiale delle Parrocchie “Santa Maria Maggiore” e “San Francesco d’Assisi” in Ischitella, conservando l’incarico di Assistente Diocesano di Azione Cattolica Ragazzi.
Novità anche per quanto riguarda le Isole Tremiti. Don Berardino Iacovone, assume l’incarico di Parroco della Parrocchia “Santa Maria a Mare” nelle Isole Tremiti e di Collaboratore nell’Unità Pastorale di “Santa Maria Maggiore” e “San Francesco d’Assisi” in Monte Sant’Angelo, ove risiederà nella Fraternità Sacerdotale.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.