Un intervento per il quale occorrerebbe anche una spesa piuttosto importante e che, pare, la Marina militare non avrebbe messo in preventivo. Per cui si dovranno attendere le necessarie trafile burocratiche per dar corso alla sostituzione del motore e rimettere in funzione la lanterna.
Chissà, davvero, quanto tempo passerà. Forse tutta l’estate. Intanto si potrebbe illuminare dalla terraferma l’intera torre, come avvenuto in occasione di eventi di un certo rilievo. Una illuminazione artistica che, a nostro parere, dovrebbe rimare attiva sempre. Perché vedere quel faro al buio, rattrista non poco. La baia di Marina piccola, a sera, sembra meno bella, priva, com’è, di un “dettaglio” non certo secondario.
Chi può, intervenga.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.