Eventi

VIESTE – Leonardo Tumiotto testimonial del 2^ Memorial Rondinone di nuoto

La seconda edizione del Memorial dedicato al Prof. Enzo Rondinone aprirà il circuito natatorio del nuoto in acque libere organizzato dal Comitato regionale pugliese della Federazione Italiana Nuoto, domenica 25 giugno dalle ore 11:30, a Vieste, la perla del Gargano.
La location scelta è ancora una volta Marina Piccola, nel cuore della Vieste antica, splendida location molto apprezzata lo scorso settembre sia dagli atleti che dal numeroso pubblico assiepato sul belvedere della cittadina garganica; la gara sarà la classica mezzofondo da 2600 metri da percorrere due volte e la manifestazione organizzata in collaborazione con il team Foggia Nuoto ASD sarà tappa del Gran Prix Italian Open Water Agonisti – Super Master – Challenge Fin Pug 2023.
La Sport Concept Lab, con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Vieste e del comando della Capitaneria di Porto del compartimento di Vieste, si avvarrà della professionalità dei settori FinPuglia del Nuoto di Fondo – Nucleo di Protezione Civile Fin – Salvamento Didattico grazie ai responsabili Ruggiero Messina e Lorenc Felequi oltre alla Responsabile del salvamento didattico della provincia di Foggia e membro attivo della Foggia Nuoto, Avv. Francesca Rondinone .
Partner storico per l servizio di cronometraggio sarà la Icron Tempogara di Vito Candela e dei suo preziosi collaboratori mentre saranno sul campo gara i nostri Giudici di Gara del GUG Puglia della Presidente Patrizia Zappatore.
I servizi di soccorso in mare saranno garantiti dalla Poseidon Blue Team e dagli Assistenti Bagnanti Fin Puglia formati proprio a Vieste mentre tutta la manifestazione si avvarrà anche in questa seconda edizione del patrocinio della Capitanata Per Lo Sport ETS, ente di promozione dello sport in tutta la provincia di Foggia.
Tra i partecipanti alla competizione saranno presenti gli atleti della Rappresentativa Puglia, reduci dal Collegiale di nuoto in acque libere a Torre Canne (Br) del prossimo 6 giugno accompagnate dai tecnici Daniela Lamacchia e Claudia Corrente, in vista della partecipazione del Trofeo Delle regioni che si terrà a Piombino (Li) il 12 e 13 luglio prossimi.
Testimonial dell’evento, Leonardo Tumiotto, pluri campione di nuoto ed ex concorrente dell’Isola dei famosi.

Articoli recenti

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

56 minuti fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

23 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

23 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

24 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

1 giorno fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

1 giorno fa

This website uses cookies.