La coppia di comici foggiani, che si è fatta strada nel corso degli anni, partendo da piccoli sketch in televisioni della provincia, fino ad arrivare a calcare il palco di Sanremo, dopo il grande successo di pubblico di “Belli ciao”, tornano sul set diretti di nuovo da Gennaro Nunziante, che ha scritto il film insieme a loro. Il film si sta girando tra Roma, Napoli, il Veneto e la Puglia. Tra le location pugliesi, quella di Vieste dove la troupe cinematografica rimarrà fino a venerdì, 23 giugno. Quartier generale, il molo di ponente del porto turistico, dove sono allocati i tir della produzione. Set di ripresa, invece, il bellissimo centro storico, precisamente la zona della Ripa – San Francesco, illuminato in questi giorni da una straordinaria luce.
Il film, con soggetto e sceneggiatura di Gennaro Nunziante, Pio D’Antini e Amedeo Grieco, è una produzione Fremantle e Vision Distribution in collaborazione con Sky.
La storia
Alla morte di suo padre, Pio eredita la gestione di svariate attività. Ora vive nell’agio di Treviso con la sua famiglia, ed è in corsa per diventare sindaco. Finché Amedeo, un ex carcerato fatto assumere dal parroco del paese come autista personale, non irrompe nella sua vita come un tornado. Ma i due hanno in comune molto più di quello che sembra. Grazie ad Amedeo, Pio riscoprirà le sue passioni e la verità sulla sua famiglia, in un viaggio di riconciliazione con sé stesso.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.