Cronaca

VIESTE – Ripulita dai residui dell’alluvione anche la spiaggetta del faro

E, a proposito di isola di Santa Eufemia, pulizia straordinaria, questa mattina, della spiaggetta venutasi a creare nell’ansa dell’isolotto, a causa dell’insabbiamento di tutta la baia di Marina piccola.

Gli operai dell’impresa Impregico Srl, che gestisce, con ottimi risultati, il servizio di igiene pubblica a Vieste, sono intervenuti per ripulire il piccolo arenile, da tronchi, rami e altri residui di legno (e purtroppo non solo), trascinati dalla corrente a seguito della drammatica e funesta alluvione della Romagna dello scorso mese di maggio. Si tratta di un fenomeno (ampiamente previsto), che sta interessando tutta la costa Adriatica (in Salento la situazione sembra molto più grave).

Grazie ai continui interventi messi in atto dalla Impregico Srl già da diversi giorni su tutte le spiagge della costa viestana, si è riusciti ad arginare il fenomeno e a mantenere costantemente puliti tutti gli arenili. Oggi, come detto, si è intervenuti anche sulla spiaggetta del faro.

Gli interventi continueranno anche nei prossimi giorni. Va specificato, in ogni caso, che si tratta di fenomeni naturali e, come detto, previsti, a causa dell’enorme quantità di detriti, per di più legnosi, finiti in mare dopo l’alluvione. Un fenomeno che sta creando problemi anche alla navigazione per la presenza in  mare di tronchi di notevoli dimensioni.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.