Cronaca

VIESTE – Attività operativa Gev Capitanata, spenti principi di incendi

Sempre attive e in allerta le nostre associazioni di volontariato e protezione civile deputate alla salvaguardia del patrimonio boschivo.
Nella fattispecie, ieri pomeriggio, sono stati effettuati, da parte del Nucleo Operativo Emergenze, delle Gev di Capitanata – Vieste, due interventi per spegnimento e bonifica di un incendio in oliveto in località Palude Mezzane e un principio d’incendio in località Jazzo Cavaliere, sulla ss 89 Mandrione. Mentre un terzo principio d’incendio è stato spento da personale Arif. Gli incendi sono stati avvistati dal personale Gev in vedetta, mentre sul posto si sono recate due squadre che si trovavano in attività di pattugliamento antincendio.
In questo periodo di massima allerta incendi, tutti siamo invitati a collaborare. Per cui, appena si avvista un possibile principio d’incendio è bene avvertire subito la Protezione civile (Gev: 345 083 5663; Pegaso: 346 738 9602; Vigili del Fuoco: 115; Carabinieri Forestali: 0884 702210)

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

5 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

7 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

1 giorno fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

3 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

3 giorni fa

This website uses cookies.