Sagrada Familia, la rivoluzione di Gaudì
Nazione: Francia – Regia: Marc Jampolsky – Durata: 52’ – Produzione: Stéphane Millière, Maya Lussier-Seguin – Consulenza scientifica: Juan José Lahuerta
Lingua: italiano
Gaudì ci ha lasciato un’opera spettacolare. E una creazione incompiuta: la Sagrada Familia. Il progetto di una cattedrale immensa, folle, di cui bisogna capire le regole e lo spirito per riuscire a portarlo a termine. Il film ripercorre questa ricerca dell’opera sognata da Gaudì, dalle origini della sua ispirazione alle scelte architettoniche più recenti.
Incontro/intervista con Luciano Canfora filologo classico, storico e saggista – docente emerito Università di Bari
Cerimonia di Premiazione:
Assegnazione del Premio del pubblico “Premio Venere Sosandra – Vieste 2023”
Morte sul Nilo
Nazione: Spagna – Regia: Manuel Pimentel Siles, Manuel Navarro Espinosa – Durata: 29’ – Produzione: RTVE, La Nave de Tharsis – Consulenza scientifica: Miriam Seco
Lingua: italiano
Documentario dedicato alla città d’oro di Luxor, dove Zahi Hawass ci offre uno sguardo esclusivo sulle ultime scoperte dell’area e fornisce una valutazione approfondita del lavoro degli egittologi spagnoli nelle loro missioni in Egitto. Saremo così testimoni di scoperte che rivelano la vita dei grandi faraoni e del loro popolo.
Interviste a cura di Piero Pruneti, direttore di Archeologia Viva
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.