“Grazie alla Regione che ha recepito il grido di dolore del territorio, alla Asl e all’ottimo lavoro di coordinamento del Prefetto, sarà garantita la copertura di tutti i turni del 118 e del Punto di Primo intervento, oltre che della Guardia medica”, ha dichiarato Giuseppe Nobiletti.
Inoltre, da sabato, 1° luglio, è prevista anche l’attivazione di una seconda ambulanza medicalizzata. “Sarà fondamentale – ha aggiunto il sindaco – perché consentirà di non lasciare scoperte le altre aree del Gargano nel momento in cui si dovessero verificare più emergenze su Vieste. Da quanto ci è stato comunicato, è in via di completamento l’assegnazione dei turni, siamo ottimisti sulla totale copertura anche per la seconda ambulanza”.
Il problema dell’emergenza sanitaria è in via di risoluzione, dunque. “I nostri appelli hanno sortito degli effetti, è stata compresa la complessità della situazione, ma bisogna tenere alta l’attenzione. Va bene l’estate, ma in inverno avremo bisogno che siano coperti almeno i turni del 118”, avverte Nobiletti.
Sul punto, il sindaco annuncia future interlocuzioni: “Ne riparleremo dopo l’estate. Contiamo che una parte delle incentivazioni venga confermata per garantire alle località più lontane dai presidi ospedalieri un presidio del 118 efficiente”.
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
Al via, oggi, martedi, 1 aprile, la questua per l’organizzazione della festa di Sant’ Antonio di Padova, in programma l’11-12…
Venerdì 4 Aprile 2025 Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa…
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale…
Comunicato stampa dell'Assessora all'Istruzione del Comune di Vieste, Graziamaria Starace, riguardo l'accorpamento dell'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" al polivalente "Fazzini-Giuliani". "Come…
Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…
This website uses cookies.