Nella regata internazionale Brindisi Corfù, non raggiungono per poco il podio l’equipaggio del team con Giorgio I, armatore Vincenzo Lapomarda. Nel gruppo di testa, dopo una splendida partenza a circa 30 miglia dalla Grecia, rompono una vela a causa delle forti raffiche del maestrale padrone della 37^ edizione. Ma, con il vantaggio accumulato, non mollano pur perdendo diverse posizioni. Issano ancora una vela che li conduce all’arrivo a Corfù. Concludendo a metà classifica generale, più di ottanta imbarcazioni regatanti. L’equipaggio, seppur rammaricato, resta soddisfatto della prestazione in una regata molto tecnica e dura.
I due equipaggi, ormai in un sodalizio costante nelle avventurose regate più importanti dell’Adriatico, hanno accumulato un’esperienza quindicennale, non disdegnando il confronto con equipaggi molto blasonati e tecnici, per di più con scafi di ultimissima generazione, veloci e messi in acqua per le competizioni. Non sono mancati, a bordo dei due equipaggi, momenti di tensione e affaticamento.
Infine, non potevano non rappresentare al meglio il territorio di provenienza, invitando il sindaco di Corfù, l’Avv.ssa Meropi Hydraiou nelle città di Vieste e Peschici.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.