Cronaca

VIESTE – Le Gev Capitanata rimettono in sicurezza nido di tortorelle accidentalmente caduto

Pronto intervento, ieri sera, del Nucleo operativo emergenze (NOE) delle Gev di Capitanata – Vieste, per ripristinare e mettere in sicurezza un nido di tortorelle, accidentalmente caduto sul marciapiede.

La segnalazione è stata fatta da alcuni cittadini che, passeggiando su corso Fazzini, nei pressi di palazzo Manzini, nell’area antistante i giardini pubblici, hanno notato a terra un nido con all’interno una tortorella, mentre un’altra si aggirava smarrita nei pressi, incapace di volare. Una pattuglia di agenti di Polizia Locale, che si trovava in servizio in zona, avvertita dai passanti, ha subito allertato il gruppo di protezione civile Gev, che, di lì a poco, ha inviato sul posto i suoi volontari con una piattaforma aerea in dotazione. Questi, dopo aver circoscritto la zona con nastro bicolore, hanno provveduto, con la cura del caso, a recuperare il nido (tra l’altro posto provvisoriamente in una scatola di cartone da parte di negozianti del posto) e a riposizionarlo da dove era caduto (un angolo a lato del portone dello stabile), forse a causa del vento.

Appena abbassato il “cestello” della piattaforma, è comparsa mamma tortora, tornata nel nido ad accudire i sui piccoli.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

7 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

This website uses cookies.