Sport

VIESTE – Nuoto salvamento: podio per la giovane viestana Libera Dimauro

Svolti a Brindisi, domenica scorsa, 2 Luglio 2023, i Campionati Regionali di Nuoto per Salvamento della Federazione Italiana Nuoto. Atleti agonisti Fin provenienti da tutta la regione si sono cimentati nelle ardue prove di simulazione di salvataggio previste dai regolamenti federali, disciplina sportiva in lizza per entrare alle prossime olimpiadi.
Presente la A.s.d. Foggia Nuoto, reduce dall’organizzazione della tappa di Nuoto in acque Libere, Memorial E. Rondinone, tenutasi a Vieste la domenica precedente. L’Associazione di Capitanata, grazie alle ottime prestazioni dei suoi atleti, è riuscita a conquistare un 2° podio nella classifica generale delle societá. Spicca la prova della viestana Libera Dimauro, già plurimedagliata durante l’Open Water del 25 giugno, al suo esordio nelle competizioni agonistiche Fin Salvamento, che ottiene ben due podi, argento nei 200 metri nuoto ad ostacoli e bronzo nei 50 metri trasporto manichino, accanto alle ottime prestazioni dei suoi compagni di squadra Annamaria, Carol, Vittorio, Leonardo e Michele.
L’allenatore della associazione A.s.d. Foggia Nuoto, Arturo Russo, si augura che la disciplina del nuoto per salvamento, ritenuta altamente formativa, stimolante per la costruzione di un sano spirito di squadra e propedeutica alla formazione dei futuri assistenti bagnanti oltre che di nuotatori in grado di garantire maggiore sicurezza sulle nostre coste, sia sempre piu sviluppata e pratica su tutto il territorio provinciale.

Articoli recenti

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

14 minuti fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

24 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

This website uses cookies.