Sport

VIESTE – Nuoto salvamento: podio per la giovane viestana Libera Dimauro

Svolti a Brindisi, domenica scorsa, 2 Luglio 2023, i Campionati Regionali di Nuoto per Salvamento della Federazione Italiana Nuoto. Atleti agonisti Fin provenienti da tutta la regione si sono cimentati nelle ardue prove di simulazione di salvataggio previste dai regolamenti federali, disciplina sportiva in lizza per entrare alle prossime olimpiadi.
Presente la A.s.d. Foggia Nuoto, reduce dall’organizzazione della tappa di Nuoto in acque Libere, Memorial E. Rondinone, tenutasi a Vieste la domenica precedente. L’Associazione di Capitanata, grazie alle ottime prestazioni dei suoi atleti, è riuscita a conquistare un 2° podio nella classifica generale delle societá. Spicca la prova della viestana Libera Dimauro, già plurimedagliata durante l’Open Water del 25 giugno, al suo esordio nelle competizioni agonistiche Fin Salvamento, che ottiene ben due podi, argento nei 200 metri nuoto ad ostacoli e bronzo nei 50 metri trasporto manichino, accanto alle ottime prestazioni dei suoi compagni di squadra Annamaria, Carol, Vittorio, Leonardo e Michele.
L’allenatore della associazione A.s.d. Foggia Nuoto, Arturo Russo, si augura che la disciplina del nuoto per salvamento, ritenuta altamente formativa, stimolante per la costruzione di un sano spirito di squadra e propedeutica alla formazione dei futuri assistenti bagnanti oltre che di nuotatori in grado di garantire maggiore sicurezza sulle nostre coste, sia sempre piu sviluppata e pratica su tutto il territorio provinciale.

Articoli recenti

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

13 ore fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

13 ore fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

14 ore fa

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

2 giorni fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

3 giorni fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

4 giorni fa

This website uses cookies.