Cronaca

VIESTE – Tragedia sfiorata, bimba di due anni rischia di annegare: salva

Tragedia sfiorata, ieri pomeriggio intorno alle 16, a Vieste, sulla spiaggia di Portonuovo, sulla costa Sud. Protagonista, una bambina di soli due anni la quale, eludendo per un attimo la sorveglianza dei nonni, è entrata in acqua ed ha rischiato di annegare. Mentre parenti e amici la cercavano tra gli ombrelloni, un bagnante l’ha vista galleggiare in mare, in posizione prona e la testa sottacqua. L’uomo l’ha subito portata a riva, priva di sensi, tra la disperazione di tutti i presenti. Alcuni bagnanti, prima, e l’equipe del 118 prontamente intervenuta, poi, hanno tentato in tutti i modi di rianimare la piccina. Dopo diversi tentativi, quando tutto sembrava vano, come per miracolo, la bimba ha riaperto gli occhi e ha cominciato a piangere. Un pianto…liberatorio per tutti. Era salva.

Immediatamente trasferita in ambulanza nella postazione fissa medicalizzata (ex pronto soccorso) della Coppitella, alla piccola sono state prestare ulteriori cure, mentre sopraggiungeva l’elisoccorso per il trasferimento in ospedale (Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo) ai fini di accertamenti più accurati e un periodo di osservazione. La bimba, in ogni caso, dopo tanto spavento, ora sta bene.

A lei gli auguri di poter presto tornare a giocare e divertirsi, con una maggiore attenzione da parte di tutti.

Articoli recenti

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

5 ore fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

5 ore fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

6 ore fa

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

2 giorni fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

2 giorni fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

3 giorni fa

This website uses cookies.