Cronaca

VIESTE – Tragedia sfiorata, bimba di due anni rischia di annegare: salva

Tragedia sfiorata, ieri pomeriggio intorno alle 16, a Vieste, sulla spiaggia di Portonuovo, sulla costa Sud. Protagonista, una bambina di soli due anni la quale, eludendo per un attimo la sorveglianza dei nonni, è entrata in acqua ed ha rischiato di annegare. Mentre parenti e amici la cercavano tra gli ombrelloni, un bagnante l’ha vista galleggiare in mare, in posizione prona e la testa sottacqua. L’uomo l’ha subito portata a riva, priva di sensi, tra la disperazione di tutti i presenti. Alcuni bagnanti, prima, e l’equipe del 118 prontamente intervenuta, poi, hanno tentato in tutti i modi di rianimare la piccina. Dopo diversi tentativi, quando tutto sembrava vano, come per miracolo, la bimba ha riaperto gli occhi e ha cominciato a piangere. Un pianto…liberatorio per tutti. Era salva.

Immediatamente trasferita in ambulanza nella postazione fissa medicalizzata (ex pronto soccorso) della Coppitella, alla piccola sono state prestare ulteriori cure, mentre sopraggiungeva l’elisoccorso per il trasferimento in ospedale (Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo) ai fini di accertamenti più accurati e un periodo di osservazione. La bimba, in ogni caso, dopo tanto spavento, ora sta bene.

A lei gli auguri di poter presto tornare a giocare e divertirsi, con una maggiore attenzione da parte di tutti.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 ora fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

This website uses cookies.