Politica

VIESTE – Forza Italia: “Il fallimento del mercatino della frutta, porre rimedio”

“Si aveva paura di quanto poi è successo: IL FALLIMENTO dell’iniziativa. Siamo passati da un mercatino che era diventato un punto di riferimento attrattivo della nostra città per caratteristica, prodotti tipici, proposte amatoriali commerciali, tutti elementi di interesse per i turisti che annualmente ci ritornavano, ad un mercatino CIMITERIALE.
Oggi si è voluta imporre l’idea immobilizzata dell’edilizia a quella commerciale del prodotto MERCATINO CARATTERISTICO, dove le voci dei commercianti, la variopinta esposizione dei prodotti, la qualità dei prodotti territoriali erano motivo di visita obbligata come è quella dell’attuale scalinata dell’amore.
Quello che ci rende perplessi, è che per quanto si possa sbagliare legittimamente, non si cerchi di porre rimedio, e, non si accettano nemmeno le indicazioni dei commercianti/produttori che animavano quella iniziativa come se non ci sia consapevolezza da parte degli amministratori di quello che sta succedendo, comportamento dei troiani guerrieri che abbandonavano i figli nati malformi.
Eppure non ci vuole molto e renderlo piu’ accogliente e caratteristico, basta sedersi ad un tavolo e ragionarci insieme a tutti i portatori di interesse, abbandonando il PENSIERO UNICO, inutile e obsoleta espressione di cui si ha il timore del confronto.
Senza dimenticare che l’attrattività del mercatino era anche motivo di maggior frequentazione di VIALE XXIV MAGGIO, strada principale ma abbandonata a se stessa.
Ma, tornando al mercativo, in qualità di forza propulsiva della nostra città, chiediamo al Sindaco di concedere agli attuali assegnatari la possibilità di esprimere piu’ ampiamente le proprie proposte espositive, salvaguardando però l’igiene, in modo tale da recuperare almeno nel mese di agosto parte dei propri investimenti”.
Forza Italia
Seguiteci su Facebook: Forza Vieste

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

16 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

16 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

21 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.